Relais Chateaux
  • Mare

    Capofaro nasce dall'amore per la vigna e per il mare della famiglia Tasca d'Almerita.

  • Itinerari

    Da Capofaro è bello partire per esplorare l’isola e l’arcipelago via mare.

  • Itineari

    Le isole Eolie sono Patrimonio dell’Unesco e riserva naturale dal 1981.

Mare

Lungo la costa è possibile fare il bagno presso una spiaggia privata convenzionata con la Locanda, mentre chi cerca una dimensione più avventurosa e intima può servirsi di un Miky sport yacht a uso esclusivo degli ospiti di Capofaro con cui raggiungere calette, grotte e baie e ammirare i fondali che rendono l’isola unica e irresistibile.

Spiaggia Rapa Nui

Per gli ospiti che vogliono abbinare il piacere di una giornata in piscina a un tuffo tra le onde c’è la possibilità di usufruire gratuitamente della spiaggia (di ciottoli) privata e convenzionata con la Locanda, attrezzata dal 1° giugno fino al 30 settembre con lettini e ombrelloni. È previsto un servizio navetta da Capofaro.

Aperitivo a Pollara

Un altro modo per godere appieno della magia del mare è ammirare il tramonto dall’incantevole borgo di Pollara, reso celebre dal film “Il postino”, unico punto dell’isola da cui osservare il sole che si tuffa nell’acqua al calar della sera. Lo chef Ludovico De Vivo e il sommelier di Capofaro preparano per gli ospiti che ne fanno richiesta un cestino da pic-nic con tutto l’occorrente per un romantico aperitivo.